Barche a vela e windsurf


Barche a vela e windsurf sul  lago.Barche a vela sul lago di suviana

Barche a vela e windsurf navigano nel piccolo paradiso del lago di Suviana, piacere anche per chi ama scivolare sulle sue limpide acque con canoe e kajack, dove è anche possibile noleggiare pedalò.

Il vento, sempre presente sul lago, ha fatto nascere un centro velico per gli amanti delle “tavole” e delle barche a vela.

Per l’estate 2017 tante le novità messe in campo dal Centro velico (con il patrocinio dell’Unione Comuni Appennino bolognese e del Comune di Camugnano) volte a soddisfare i gusti di tutti i clienti con l’obiettivo principale di promuovere l’attività in barca a vela e windsurf, e dare a tutti i tesserati UISP la possibilità di prenotare lezioni private.

Per i più esperti, è possibile noleggiare autonomamente  barche a vela  o  windsurf.

Chi volesse invece godersi in tranquillità le bellezze del lago potrà affittare una canoa o un kayak, mentre per i più romantici niente di meglio di una gita in barca a remi al tramonto.

Gli amanti del fitness invece potranno cimentarsi con i SUP (Stand Up Paddle), lo sport acquatico del momento. I temerari potranno infine mettere alla prova il loro equilibrio sulla slackline o tuffarsi dal moletto, il tutto sotto l’attenta supervisione degli operatori del Centro, tutti dotati di brevetto da assistente bagnante e BLSD.

L’albergo Ostello Pedrelli è in grado di offrire servizi a prezzi modici per i gruppi di appassionati e famiglie che desiderino soffermarsi per più giorni.