Ostello Albergo Pedrelli


ostello albergo pedrelliAlbergo Ostello Pedrelli

L’accogliente Ostello è immerso nel verde del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, a circa 550 mt di altitudine, comune di Castel di Casio– Frazione di Poggio di badi, in provincia di Bologna.Hall dell'ostello albergo pedrelli

Gode del privilegio di trovarsi in una posizione estremamente tranquilla, punto di partenza ideale per escursioni naturalistiche, ostello albergo pedrelli , il parcotrekking.

Per gli amanti  della neve, sci di Fondo e Snowboard al Corno alle Scale.

Stazione sciistica che garantisce un flusso di visitatori sia durante la stagione invernale, che   in estate.

Nonchè   escursioni  storico culturali, in quanto è a soli 6 km da Porretta Terme, la cosiddetta “Città delle acque”, per le qualità terapeutiche appunto delle sue acque.

Si possono effettuare, inoltre, attività di canoa e vela sul Lago di Suviana, a soli 4 km, lago balneabile,  in cui si può praticare “carpfishing”,  tracking, ……

E’ la meta giusta per chi è alla ricerca di un soggiorno davvero ecologico e intende scoprire la bellezza e i sapori dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Per l’ innumerevole quantità di prodotti e piatti tipici che regalano al degustatore sapori e piaceri della tradizione locale, quali marroni e castagne, funghi, tartufi, miele, tortellini.

L’Ostello Pedrelli è una struttura ricettiva che accoglie ospiti di qualsiasi età e che desiderano sostare in un luogo gradevole, ostello albergo pedrelli, parco adiacentecircondato dal verde e dotato di servizi di qualità, molto adatto siaostello albergo pedrelli, il parco per comitive di giovani dinamici che, per  lunghi soggiorni di persone amanti e desiderose di tranquillità, aria pulita e serenità che solo la natura in cui è immersa questa struttura  è in grado di dare.

L’albergo ostello Pedrelli, è situato a Poggio di Badi e dispone di 15 camere suddivise in matrimoniali,singole e da 3/4/5 persone.

Una di queste 15 stanze è opportunamente strutturata per l’accoglienza di disabili.

Ogni camera è dotata di servizi interni tranne 3 che hanno, ognuno per ciascuno, i servizi esterni dirimpetto alla camera. Il cambio biancheria, nei periodi lunghi è previsto settimanalmente.

Le tariffe comprendono pernottamento e prima colazione.

 

Tipologia delle camere

ostello albergo pedrelli, camera 3 posti

Camera 3 posti letto con bagno     ostello albergo pedrelli, camera due posti Camera 2 posti letto con bagno

 

ostelli albergo pedrelli, camera matrimonialeostello albergo pedrelli, camera per disabiliostello albergo pedrelli, bagno per disabili
Camera matrimoniale con bagno adatta per portatori di handicap

 

 

 

Prezzi  ostello:  20€ a persona con prima colazione

 

Interessanti offerte per prenotazione comitive o per

soggiorni lunghi

Come aarivare

In auto:

Da Milano prendendo l’autostrada A1 in direzione Firenze uscire a Sasso Marconi, procedere su SS 64 Porrettana fino a Ponte della Venturina.

Qui svolta a sinistra imboccando SP 52 in direzione Lago di Suviana – Badi.

Da Roma prendendo l’autostrada per Firenze A1, imboccare l’autostrada A11, uscire a Pistoia, immettersi sulla SS64 fino a Taviano.

Qui seguire direzione Badi immettendosi sulla SP 52.

 

In treno:

Dalla stazione di Bologna ci sono treni a tutte le ore che arrivano a Porretta Terme, da qui si può prendere autobus o taxi per raggiungere la struttura.

Dalla stazione di Firenze prendere treno per Pistoia, da Pistoia c’è un treno tutte le ore che arriva a Porretta Terme, da qui si può prendere autobus o taxi per raggiungere la struttura.